Liceo Majorana Latina

Procedura iscrizione

Codice della scuola: LTPS05000B

Classi prime

Il personale della segreteria della scuola, nel periodo delle iscrizioni on line per la classe prima, è a disposizione degli utenti, per informazioni, chiarimenti o per aiutare ad effettuare la procedura necessaria per l’iscrizione degli alunni delle classi prime.

L’iter per l’iscrizione è da eseguire sul sito www.iscrizioni.istruzione.it e le famiglie devono realizzarla necessariamente in due fasi successive, rispettando le scadenze accanto riportate:

1. Registrazione: dal 09/01/2017 al 16/01/2017
  2. Inserimento domande: dal 16/01/2017 al 06/02/2017

Normativa  di riferimento: http://www.istruzione.it/allegati/2016/CM_ISCRIZIONI_2017-2018

Perfezionare l’iscrizione presso la segreteria del Liceo E. Majorana entro il 15 luglio producendo la seguente documentazione:

Criteri e modalità:

Classi  intermedie

Scadenza presentazione domanda di iscrizione presso la segreteria del Liceo E. Majorana entro il 06 febbraio

Criteri e modalità

Cambio indirizzo di studio o proveniente da altri istituti

Gli studenti che intendono effettuare il cambio dell’indirizzo di studi devono sostenere esami integrativi (art. 24 a.m.  n. 90 del 21 maggio 2001), per accedere alla classe che chiedono di frequentare, e presentare la domanda di iscrizione entro il 15 luglio del corrente anno scolastico. La commissione esaminatrice revisiona i programmi dei candidati per l’ammissione agli esami.

N.B. L’esame integrativo è previsto entro la prima decade di settembre.

Alunni stranieri

• Domanda di iscrizione
  • Attestato scolastico ( in originale o fotocopia autenticata) o pagelle scolastiche:
  • Traduzione autenticata redatta da : Autorità diplomatico-consolare competente, traduttore giurato in Italia, Ambasciata/Consolato in Italia del paese al quale si riferisce il documento
  • Legalizzazione da parte della stessa Rappresentanza italiana
  • Dichiarazione sulla scolarità complessiva, come risulta dal documento, sul valore legale della scuola in questione, rilasciata dalla rappresentanza italiana competente
  • Programmi delle materie seguite nella scuola di provenienza, con traduzione
  • Certificazioni/Attestati (anche in fotocopia) idonei a provare la conoscenza della lingua italiana
  • Copia passaporto minore e genitore
  • Copia Codice Fiscale
  • Copia Permesso di soggiorno (se in possesso)
  • Autocertificazione del curricolo (storia scolastica)