Procedura iscrizioneA�

Codice della scuola: LTPS05000B

Classi prime

Il personale della segreteria della scuola, nel periodo delle iscrizioni on line per la classe prima, A? a disposizione degli utenti, per informazioni, chiarimenti o per aiutare ad effettuare la procedura necessaria per la��iscrizione degli alunni delle classi prime.

L’iter per l’iscrizioneA�A? da eseguire sul sito www.iscrizioni.istruzione.it e le famiglie devono realizzarla necessariamente in due fasi successive, rispettando le scadenze accanto riportate:

1. Registrazione: dal 09/01/2017 al 16/01/2017
  2. Inserimento domande: dal 16/01/2017 al 06/02/2017

Normativa A�di riferimento:A�http://www.istruzione.it/allegati/2016/CM_ISCRIZIONI_2017-2018

Perfezionare la��iscrizione presso la segreteria del Liceo E. Majorana entro il 15 luglio producendo la seguente documentazione:

A� Criteri e modalitA�:

ClassiA� intermedie

Scadenza presentazione domanda di iscrizione presso la segreteria del Liceo E. Majorana entro il 06 febbraio

Criteri e modalitA�

Cambio indirizzo di studio o proveniente da altri istituti

Gli studenti che intendono effettuare il cambio dell’indirizzo di studi devono sostenere esami integrativi (art. 24 a.m.A� n. 90 del 21 maggio 2001), per accedere alla classe che chiedono di frequentare, e presentare la domanda di iscrizione entro il 15 luglio del corrente anno scolastico. La commissione esaminatrice revisiona i programmi dei candidati per la��ammissione agli esami.

N.B. La��esame integrativo A? previsto entro la prima decade di settembre.

Alunni stranieri

• Domanda di iscrizione
  • Attestato scolastico ( in originale o fotocopia autenticata) o pagelle scolastiche:
  • Traduzione autenticata redatta da : AutoritA� diplomatico-consolare competente, traduttore giurato in Italia, Ambasciata/Consolato in Italia del paese al quale si riferisce il documento
  • Legalizzazione da parte della stessa Rappresentanza italiana
  • Dichiarazione sulla scolaritA� complessiva, come risulta dal documento, sul valore legale della scuola in questione, rilasciata dalla rappresentanza italiana competente
  • Programmi delle materie seguite nella scuola di provenienza, con traduzione
  • Certificazioni/Attestati (anche in fotocopia) idonei a provare la conoscenza della lingua italiana
  • Copia passaporto minore e genitore
  • Copia Codice Fiscale
  • Copia Permesso di soggiorno (se in possesso)
  • Autocertificazione del curricolo (storia scolastica)